MCDC

work in progress | Sassari (SS)

Ristrutturazione di un casale situato lungo la strada che porta verso Pienza: il panorama, la vocazione degli spazi esistenti, i materiali e le tecniche appartenenti alla tradizione locale sono stati la chiave di elaborazione del progetto.

Al piano terra pranzo e cucina si affacciano a sud, a diretto contatto con lo spazio all’aperto antistante, rivolto verso la Pieve di Sant’Anna in Camprena, ex complesso monastico del XII secolo.

L’ingresso a doppia altezza, con la scala in (materiale o particolarità?) che porta al primo piano, è stato posto ad ovest in corrispondenza del nuovo accesso alla proprietà. Sul lato nord, un grande varco consente di far penetrare la luce da sud durante l’inverno all’interno della zona pranzo e del grande spazio living caratterizzato dalla presenza del camino (materiale o particolarità?).

Al primo piano si trovano la “suite” padronale - formata da studio, letto, bagno e cabina armadio - con due finestre che guardano la Pieve, e altre due camere da letto, poste ad un livello più alto.

 

Commision:
Project:
Client:
Photo /Render: